- La soluzione progettuale proposta mantiene l’impostazione attuale a livello di distribuzione delle funzioni (spazio espositivo, cassa, sevizio igienico), con l’obiettivo di ottimizzarli.
- Lo spazio espositivo è ora più ordinato, lo spazio centrale è completamente libero ed è dominato dalla presenza di un piccolo albero (vero o finto) che oltre a caratterizzare il negozio, funge da “elemento espositivo”, accogliendo sui suoi rami dei “portafogli appesi”.
- La parete di fondo è stata valorizzata con l’inserimento di piccoli cubi di legno, su cui viene appoggiata la merce.
- La parete laterale è invece attrezzata con una scaffalatura regolare, per contribuire a una sensazione di ordine e non appesantire troppo l’ambiente.
La parte superiore della scaffalatura è chiusa e può essere utilizzata come magazzino.
- Sempre in funzione di creare un ambiente ordinato e regolare si è preferito nascondere la presenza del “grande arco”, rimpicciolendo il passaggio tra la zone espositiva e la zona cassa/servizi, da cui si accede ora tramite un piccolo portale dalla forma regolare.
Lo spazio della cassa è ora più “protetto” e separato rispetto a prima.
- Il bagno è rimasto nella posizione originaria, ma è stato aggiunto un antibagno.
- E’ stato realizzato un controsoffitto con faretti per illuminare l’ambiente, ed è prevista un retroilluminazione delle scaffalature per valorizzare la merce venduta.
- La pavimentazione è in parquet.
Per le pareti si è puntato sui colori bianco, che contribuisce a rendere il piccolo spazio più luminoso, e ocra chiaro per rendere l’ambiente più caldo e non eccessivamente “serio”.
Mi auguro che il progetto sia di vostro gradimento.
rimango a disposizione per qualsiasi esigenza.
Un saluto