Description

L'obiettivo principale del mio Progetto è stato quello di creare tre ambienti separati, seppur accomunati da un unico filo conduttore. Gli arredi sono per lo più gli stessi, con alcune variazioni di colore: questa scelta è dovuta alla maggiore possibilità di risparmio e alla minore perdita di tempo. Arredi, sanitari e lampade, infatti, sono per lo più acquistabili in quattro negozi (Ikea, Leroy Merlin, Sklum e DeghiShop), in modo tale da garantire un'efficienza in termini di consegna, costi e acquisto. Le tre cucine sono da progettare direttamente in negozio, perchè vi è bisogno di misure precise e della scelta di finiture ed elettrodomestici, ma in pianta e tramite i Render può trovare la mia proposta per ciò che concerne i colori e le disposizioni di ogni modulo. Se posso darle un consiglio.. Trattandosi di Appartamenti usufruibili da terze persone e, per di più, da affittare (quindi con un ricambio di affittuari multiplo nel corso degli anni), fossi in lei impronterei la scelta della cucina su marchi quali Ikea, CasaMidì, Mondoconvenienza e simili, i quali hanno prezzi più contenuti rispetto alla concorrenza ma la qualità è comunque buona, seppur non eccellente come grandi marchi. Tutti gli appartamenti sono stati progettati seguendo uno schema funzionale ma ho cercato di dare grande importanza anche all'estetica: i colori delle camere si sposano con quelli della zona living, e le mensole/pareti in cartongesso danno quel tocco di eleganza in più, ma restano comunque grandi armi per poter organizzare al meglio gli spazi anche essendo di dimensioni contenute. Progettando tre appartamenti simile nello stile e negli arredi, ma differenti in termini di colori e finiture, secondo me riuscirà ad affittarli in maniera più rapida poichè gli affittuari resteranno colpiti allo stesso modo da tutti e tre, e non avranno problemi a scegliere l'uno piuttosto che l'altro (nel caso in cui uno o più degli altri sia già stato affittato da altre coppie). Gli ambienti sono stati pensati per due persone, con la possibilità di ospitarne anche altre due nella zona giorno.
Nella speranza di poterle aver trasmesso tutte le informazioni necessarie per capire il progetto, nonchè l'impegno utilizzato per cercare di soddisfare tutte le sue esigenze, resto a disposizione di qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Le anticipo che, nel caso in cui venga scelto il mio progetto come vincente, sarà mia premura darle i disegni al dettaglio delle opere in cartongesso (qualora le voglia far realizzare esattamente come le vede nei render).
Cordiali saluti,
Ylenia Verde

3 In 1

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy