Come richiesto si è mantenuta la suddivisione degli spazi data. Visto che i bagni, come evidenziato da diversi designer, risultano essere piuttosto piccoli, abbiamo studiato piccole strategie per renderli il più funzionale e confortevoli possibile pur mantenendo tutte le caratteristiche richieste: la disposizione dei sanitari all'interno di due di essi è stata modificata, abbiamo selezionato sanitari short che sono più corti del normale, in modo da lasciare più spazio per muoversi, per la doccia è stata scelta una versione walk-in (senza porta perché sarebbe impossibile da aprire) e a pavimento (senza piatto doccia). La lavatrice dovrà necessariamente essere da 45 cm con carica dall'alto.
Personalmente sconsigliamo di metterla in soggiorno. Ad ogni modo, se fosse possibile, si consiglia di togliere qualche cm alle camere per aggiungerli al bagno.
Per l'arredamento abbiamo studiato le soluzioni più economiche con un buon rapporto qualità/prezzo, per questo abbiamo scelto di inserire una cucina con configurazione tipo (riportata nella tavola arredi), facciamo presente che qualsiasi variazione da detta configurazione prevede un aumento di prezzo piuttosto importante. La lavastoviglie non è inserita nella configurazione ma si può valutare eventualmente di inserirne una da 45 cm ad incasso nel mobile base di tale misura.
Per esperienza, considerando il limitato budget a disposizione, valutiamo l'opzione di un mobile soggiorno in cartongesso piuttosto costosa, pertanto abbiamo suggerito invece un mobile basso con delle mensole che vengono a costare meno.
Come tavolo ne abbiamo scelto uno estensibile in modo da poter ospitare più agevolmente 4 persone all'occorrenza.
Per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti abbiamo pensato di suggerirvi due versioni: una più in stile scandinavo (gres effetto legno) e una con un tocco più classico (gres effetto marmo). Considerando che gli spazi sono piuttosto ridotti suggeriamo di utilizzare lo stesso tipo per tutti gli ambienti dello stesso appartamento per dare più continuità agli spazi, per la stessa ragione abbiamo rivestito anche la parete dietro il letto. Per il bagno suggeriamo di rivestire le pareti solo fino a 110cm (tranne ovviamente quelle della doccia).
Per quanto riguarda le luci forniamo diverse opzioni tra cui scegliere.