STANZA GINEVRA:
Ho pensato a realizzare una distribuzione degli arredi che permettesse la visione di una stanza molto aperta, libera da ingombri e in cui poter sfruttare bene il centro della stanza per fare qualsiasi attività. Fondamentale lo spazio centrale libero anche per l'inserimento di un secondo letto nel caso ci fossero ospiti, che ho previsto come estraibile dal letto principale di sua figlia, predisponendo quindi un divano letto con letto estraibile in basso. Per quanto riguarda la scrivania, ho pensato a delle mensole per sistemare i libri di scuola, e una libreria 50X50 per riordinare i lego e oggetti vari in delle comodo ceste trovabili all'ikea o in qualsiasi negozio per la casa in modo da tenere tutto orinato. Ho lasciato un angolo libero tra la libreria e la finestra in modo da poter appendere un'amaca come da lei richiesto, posta in un angolo rilassante e non ingombrante. Per ciò che riguarda le decorazioni, considerato che sua figlia h la passione per la musica e la danza,si potrebbero acquistare dei quadri da appendere sopra il letto se non si ha bisogno delle mensole o in qualsiasi altra parte della camera, e le consiglio anche di acquistare una lampada luminosa a led a tema musicale, come quelle che le mostro in questo link: https://www.google.com/search?q=lampade+a+forma+di+nota+musicale&rlz=1C1GCEA_enIT1007IT1007&oq=lampade+a+forma+di+nota+musicale&aqs=chrome..69i57j33i160j33i671.6077j1j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8#ip=1
Nel caso preferisse una scrivania più ampia, si potrebbe pensare di rimuovere un modulo dell'armadio che vede posto accanto alla scrivania, diminuendo di 130 cm lo spazio per i vestiti naturalmente. Quest'ultimo si può progettare in qualsiasi negozio di arredamento, le metterò nella moodboard il modello preciso che ho pensato per sua figlia e il negozio che lo vende.
STANZA PIETRO:
Anche qui ho prediletto l'uso di un divano letto con letto in basso estraibile, prestando attenzione a lasciare libero lo spazio centrale della stanza per l'inserimento del secondo letto in caso di ospiti. Ho inserito una libreria anch'essa disponibile per l'ordine dei lego e oggetti vari, ma anche per libri di scuola o soprammobili da collezione ad esempio. Una scrivania molto ampia ma che volendo si può sostituire con una scrivania allungabile, ricavando quindi ulteriore spazio. Ho anche introdotto una cassettiera per uso più pratico, ma se si trovasse inutile, possiamo eliminarlo per aumentare la grandezza dell'armadio. Anche in questo caso, si trova l'angolo tra l'armadio e la finestra libero per appendere una comoda amaca. Per quanto riguarda i colori e i modelli di arredo, le allegherò tutto in moodboard.