Description

La soluzione da voi ipotizzata per suddividere gli ambienti mi è sembrata la migliore.
Vivete in una zona in cui potete godere dello spazio esterno praticamente tutto l’anno e sarebbe a mio avviso interessante, avere un living in completo dialogo con il patio esterno, magari con una uguale pavimentazione a correre.
Optando per questa scelta, suggerirei di inserire ampie vetrate scorrevoli per poter raddoppiare il volume dell’area giorno. Piuttosto che inserire grate e inferriate consiglio di utilizzare delle grandi lastre in vetro antisfondamento (tipo quelle utlizzate per le vetrine dei negozi o dei semplici tripla camera) evitando così “l’effetto gabbia”.
Volendo eliminare la suddivisione tra esterno e interno, suddividere lo spazio living in cucina e soggiorno, sarebbe un controsenso.
Ho quindi ipotizzato una grossa cucina a isola per poter condividere non solo la cena ma anche la preparazione della stessa con eventuali ospiti, inserendo una buona cappa aspirante per raccogliere eventuali odori (una mezza suddivisione da voi ipotizzata, non risolverebbe comunque questo problema che vi preoccupava, l'unica cosa utile è una buona cappa).
Spero che il progetto vi piaccia e resto a disposizione per eventuali chiarimenti!