Nella realizzazione di tale progetto si è partiti cercando di realizzare tutte le richieste dei committenti mantenendo un sistema funzionale dell'appartamento.
Il tutto è strutturato in due zone ben distinte:
ZONA GIORNO ampia ed abitabile, contenente un salone con un'importante parete TV. La cucina, come da richiesta, è stata strutturata in modo da poter essere più intima e appartata rispetto all'ambiente salone. In allegato i committenti troveranno una tavola dedicata solo a questi ambienti con su indicati i principali elementi d'arredo. Particolare attenzione è stata mostrata all'inserimento del finto camino segnalato in rosso nella tavola di apertura che scandisce i due ambienti soggiorno e cucina.
In prossimità dell'area di passaggio tra zona giorno e zona notte vi segnaliamo il bagno ospiti spazioso e ben articolato con un affaccio finestrato. La lavanderia costituita come una vera e propria zona debitamente strutturata in modo da includere tutte le varie fasi legate a tale attività che vanno dal lavaggio allo stiro e la cabina armadio posizionata in modo da comunicare adeguatamente con la camera da letto.
Passando alla ZONA NOTTE si ha il bagno dedicato alla matrimoniale per garantirne la fruibilità preferenziale strettamente legata a chi utilizza quell'ambiente.
L'altra camera da letto è strutturata in modo tale da essere dotata di scrivania e armadio. A tal proposito è stato sviluppato un render esemplificativo relativo alla seconda camera da letto che in parte dimostra come sia possibile sfruttare tutti gli spazi al meglio non rinunciando in alcun modo alla componente estetica.