Description

Ferma restando la posizione dei muri portanti, per i quali non è previsto alcun tipo di intervento, il progetto prevede la demolizione e la ricostruzione di alcuni tramezzi allo scopo di ricavare due appartamenti uno dei quali, quello oggetto del contest, dotato di una camera matrimoniale (8) con cabina armadio, una camera doppia (4), due bagni (5, 9), un ripostiglio (6), una lavanderia (7) e una zona giorno composta da zona pranzo e cucina (2), separate dal soggiorno (1) da un camino bifacciale a bioetanolo.
A tale scopo è previsto l’utilizzo di una parte di superficie dell’attuale cucina e la realizzazione di una parete nella stanza alla sinistra dell'ingresso in modo da ricavare un corridoio per il futuro accesso al secondo appartamento.
Nella zona giorno è stato eliminato il tramezzo tra l’ingresso e la stanza a sinistra dell’entrata ed al suo posto è stata realizzata una parete che contiene un camino bifacciale a bioetanolo in modo da separare il soggiorno dalla zona pranzo/cucina.
La cucina è posizionata in luogo dell’attuale lavanderia. In considerazione della presenza degli scarichi e data la volontà di mantenere parzialmente nascosta la cucina dalla restante zona giorno, il lavello ed il piano cottura sono stati posizionati in posizione defilata rispetto alla stanza mentre rimangono a vista le colonne frigo, dispensa, forno e la penisola con funzione di piano snack.
La lavanderia, il ripostiglio e uno dei due bagni sono stati ricavati utilizzando parte della superficie delle due stanze che comunque mantengono la superficie sufficiente per ospitare due letti l’una e una cabina armadio l’altra.
Lo spostamento del bagno attuale ha permesso di allungare l’attuale disimpegno per consentire l’accesso al secondo bagno, con finestra, che è stato ricavato utilizzando parte della superficie dell’attuale cucina.

(-: Cia Home :-)

residential

71040 Manfredonia, Province of Foggia, Italy