Description

Il progetto proposto intende rispondere a tutte le esigenze della committenza cercando di valorizzare ogni singolo spazio.
L’intento è di progettare gli ambienti in chiave funzionale ma al tempo stesso mantenere un’atmosfera moderna.
Gli interventi sono puntuali e non alterano le pareti portanti dell'appartamento.
Come specificato dal cliente, sono state effettuate pocchissime demolizioni e sono state apportate migliorie sotto l'aspetto planimetrico:
Si è ritenuto indispensabile riconfigurare completamente la zona soggiorno e pranzo con l'integrazione del cucinino, ora pensato come un unico grande ambiente subito appena entriamo nell'appartamento. L’angolo cottura dialoga direttamente con la zona pranzo e offre molte soluzioni di utilizzo differenti.
Nella parte superiore dell’abitazione sono state riconfigurate la camere esistenti e la zona notte è stata così progettata:
- camera da letto con cabina armadio;
- camera doppia;
- piccolo bagno di servizio con accesso sul disimpegno.
La nuova configurazione planimetrica permette di avere doppi servizi tutti progettati in prossimità delle colonne di scarico preesistenti.
Gli arredi, sia della zona giorno che della zona notte, sono stati progettati in chiave moderna, inoltre sono state integrate alcune forniture di design, rispettando un budget economico d’intervento low-cost.
Le finiture interne sono con tonalità chiare e combinate con delle decorazioni autoadesive, questo per enfatizzare il contrasto con il pavimento in listoni di gres porcellanato 60x30, 30x30 e 15x15.
L’inserimento di finiture specifiche rende l’ambiente confortevole, fresco e brillante e aumenta la luminosità di tutti gli ambienti.
Infine è stato progettato anche il monolocale per dare la possibilità al committente di visualizzare la possibile destinazione d'uso del futuro frazionamento dell'immobile.

(-: Cia Home :-)

residential

71040 Manfredonia, Province of Foggia, Italy