Il progetto si sviluppa a partire dalle richieste da Lei espresse ed col fine ultimo di valorizzare a piena la metratura dell'appartamento e la bella vista panoramica sul Golfo di Napoli e Capri.
Entrando, con un corridoio sfruttato al massimo con la gabina armadio in ingresso e librerie e nicchie sul lato destro troviamo il salotto, con divano angolare, poltrone e tavolo da pranzo, camino incassato a parete e televisore, il tutto gode dell'ampia balconata attrezzata dove potrete godere del meraviglioso panorama.
Con un'ampia porta a vetri, si collega alla cucina, con isola, e un tavolo da pranzo da quattro persone che può essere utilizzato nella quotidianità. Inoltre all'interno della cucina troviamo un comodo ripostiglio con lavatrice, asciugatrice e dispensa o armadi.
Sempre dal corridoio di ingresso, con una porta scorrevole entriamo nella zona notte, che è in questo modo ben divisa dalla zona giorno.
Troviamo a destra un ulteriore ripostiglio, da utilizzare in vario modo, una stanza da letto singola (ma che può essere trasformata in stanza con 2 letti singoli ove necessario in futuro), lo studio, un bagno con vasca da bagno mentre la camera padronale è organizzata come una piccola suite d'albergo, con la gabina armadio in ingresso, la zona letto e il bagno con ampia doccia filo pavimento. Inoltre è stato previsto lo spazio per la culla vicino al letto come richiesto.
I materiali e i colori ipotizzati ricordano il mediterraneo in tutte le sue sfumature. Le maioliche sono utilizzate, ma in chiave moderna