Progetto di ristrutturazione di un appartamento situato a Sondrio, al secondo piano di un condominio.
Il progetto proposto, così come richiesto dal cliente, prevede la realizzazione di una camera da letto aggiuntiva e di un secondo bagno.
Sono previsti piccoli spostamenti delle pareti e la realizzazione di nuove tramezze. Il tutto chiarito nel disegno delle opere murarie. La posizione della cucina, ora unita al soggiorno, è rimasta invariata, evitando così di spaostare scarichi ed allacci dell'acqua e del gas. Il secondo bagno avrà ventilazione forzata essendo privo di finestra e sarà necessario un sistema di scarico delle acque meccanizzato.
Nel progetto è prevista una camera matrimoniale con bagno padronale ma, in alternativa, se le esigenze della famiglia lo richiederanno, il bagno potrà essere condiviso chiudendo l'accesso alla camera matrimoniale con una porta.
Le camere dei ragazzi saranno arredate con armadio a ponte sotto cui posizionare il letto e troverà posto anche la zona studio con scrivania.
Credo, con questa proposta, di aver corrisposto le aspettative del cliente, e rimando ai disegni allegati per la comprensione del progetto.
Saluti