Al fine di proporre una soluzione progettuale che nel rispetto delle necessità richieste possa risultare realisticamente realizzabile in relazione allo stato attuale dell’immobile, con particolare riguardo alla posizione degli scarichi e delle adduzioni dell’impianto idrico, si propone il ribaltamento dei locali cucina e bagno.
In questo modo è possibile ottenere un unico spazio soggiorno-cucina, che affacciano sull’unico terrazzo presente, nella parte destra dell’appartamento ed una zona notte camera da letto-bagno nella parte sinistra dell’appartamento stesso.
La nuova distribuzione prevede inoltre la realizzazione di una cabina armadio in camera da letto, una zona lavanderia, posizionata all’interno del nuovo bagno, dove possono essere alloggiati sia la lavatrice che un’eventuale asciugatrice ed un armadio guardaroba all’ingresso.
In alcune zone è prevista la realizzazione di controsoffitti estetici che oltre a delimitare alcune funzioni abitative rispetto ad altre, possono servire anche per il posizionamento di faretti.