Description

Gentile cliente,
le sottopongo la mia idea che è stata sviluppata sulla base delle sue richieste apportando qualche piccola modifica che consente di cambiare radicalmente la percezione degli spazi.
Lo scopo del progetto è quello di ricreare un ambiente moderno alternando l’uso di materiali di aspetto naturale, giocando sul contrasto di tonalità neutre e calde. Le principali modifiche riguardano la sostituzione del pavimento esistente e la modifica delle aperture (porta e finestra) verso la veranda.
La pavimentazione in listoni di legno disposti a spina di pesce dona all'ambiente il giusto calore e la nuance chiara simil Rovere naturale crea un senso di ampiezza e profondità dello spazio.
L’allargamento della grande porta finestra che collega la veranda è una diretta conseguenza di tale ampliamento visivo che rende la stessa veranda un prolungamento naturale dell’area pranzo e living.
La chiusura della piccola finestra “incastrata” accanto alla cucina ristabilisce ordine e lascia la giusta importanza alla nuova vetrata.
Gli arredi mantenuti sono la stufa e la TV 75”, mentre il resto degli arredi viene sostituito. Per la cucina che rimane completamente a vista ho immaginato un design semplice e pulito affiancando un piano snack per spuntini e colazioni frugali; nel living il divano angolare unico viene rimpiazzato da una composizione di sedute che risultano più maneggevoli da spostare e conferiscono maggior flessibilità all'ambiente. La stufa viene mantenuta in posizione baricentrica e separa visivamente la zona soggiorno dalla zona pranzo.
La veranda può essere allestita come un angolo relax e lettura, magari anche con una parete verde, sicuramente di grande suggestione e visibile anche dall'area salotto.
Per tutti gli altri dettagli ho allegato qualche vista tridimensionale