img
7ST

housing - small-apt

  • interior designer
  • ,
Project description

Il progetto è stato pensato per soddisfare al meglio le richieste del cliente invertendo la posizione del bagno, dell’ufficio e disponendo le sette postazioni di lavoro, creando un ambiente accogliente e colorato.
La scala di accesso è stata verniciata nero opaco ed è stata sfruttata per agganciare degli appendi abiti a varie altezze, sono stati posizionati vasi con piante verdi per rendere l’ambiente piacevole. Dal momento che la collocazione dell’ufficio si trova al di sotto del livello stradale sono stati scelti dei toni di colore chiari per dare più luminosità allo spazio. A pavimento è stata mantenuta la resina, ma di colore crema, alle pareti è stata applicata una carta da parati con una decorazione importante a creare una cornice di lavoro allegra e stimolante, le finestre sono state dotate di una tenda a rullo semitrasparente per uniformare le pareti.
Il vero tono di colore è dato dai complementi di arredo; i due mobili libreria sono stati realizzati su misura (entrambi della stessa dimensione) per sfruttare al meglio le esigenze dell’ufficio e gli spazi. Sono provvisti di un televisore da 50 pollici incassato, ripiano per la fotocopiatrice, vani a giorno e vani chiusi. I tavoli di lavoro sono tutti della stessa dimensione in modo da poter essere distribuiti nello spazio anche in maniera diversa da quella proposta in pianta e ognuno è dotato della propria cassettiera colorata.
La mini cucina ha la particolarità di contenere tutto ciò che serve nonostante la piccola dimensione (cm 140) ed è provvista di un’anta a libro per poterla chiudere (vedi file allegato). Per schermare ulteriormente la zona è stato inserito un vetro sabbiato da pavimento a soffitto posto di fronte ad essa.
L’ufficio privato mantiene l’anima colorata e vivace grazie alla carta da parati proposta in due possibili varianti e le sedie giallo canarino danno luce ulteriore. Scrivania e cassettiere sono le stesse dell’area lavoro precedentemente illustrata.
Il rivestimento del bagno è invece elegante e sobrio nei toni del marrone.
Anche l’illuminazione è stata studiata al meglio, oltre ai faretti standard è prevista una gola luminosa incassata a controsoffitto che corre su tutte le pareti provviste di carta da parati a creare un bagno di luce uniforme. Sopra le postazioni di lavoro sono state sistemate delle barre led a varie altezze, mentre nell'ufficio privato è stato scelto un lampadario molto decorativo.
Il raggiungimento degli obiettivi prefissati è stato ottenuto utilizzando complementi di arredo con costi contenuti, ma dal design accattivante che hanno contribuito a creare un ambiente di lavoro ben organizzato e particolare.

Read More