Description

In questo progetto di ristrutturazione l’obiettivo è stato quello di ottimizzare gli spazi, come richiesto, creando una seconda camera e un secondo bagno, rendendo la zona giorno open space ed eliminando il grande ingresso.

Dall’ingresso un corridoio, ruotato di 45° rispetto all’asse dei muri esistenti, porta al fulcro della casa, la zona giorno open space così ipotizzata:
- cucina con tavolo a penisola
- mobile basso per la tv e divano angolare da 5 posti.

Lungo il corridoio, si affacciano le porte della zona notte composta da una camera doppia e una singola, entrambe rispettano le normative riguardanti i rapporti aeroilluminanti.

I bagni sono ora 2. Il primo, dotato di servizi igienici, doccia e doppio lavandino, è rimasto nella posizione precedente, è stata modificata la posizione della porta per poter sfruttare al meglio lo spazio. Il secondo bagno è stato ricavato nel disimpegno creato tra la zona notte e il corridoio, questo dotato di servizi igienici e un lavabo.

Dove c’era la cucina è stato creato uno studio con eventuale doppia postazione e una libreria a muro che occupa tutta la parete.

La zona lavanderia è stata invece pensata inglobata al corridoio, nascosta dal muro e da un’anta a tutta altezza.

Volta9

residential

27100 Pavia, Province of Pavia, Italy