Description

Interpretando le richieste del cliente si è deciso di ripensare completamente la suddivisione degli spazi interni, conservando le murature portanti e gli attuali scarichi del bagno, dando così una nuova conformazione all'intero appartamento. Con la nuova suddivisione si cerca di sfruttare al meglio gli spazi, creando un appartamento moderno e funzionale.
La zona giorno, quindi cucina e soggiorno, è stata spostata verso il basso, creando così una suddivisione tra zona giorno e zona notte. La cucina e il soggiorno diventano un moderno e funzionale open space dotato di tutti i comfort: cucina attrezzata, tavolo 4 posti allungabile e divano com mobile tv.
La zona notte è stata suddivisa in due camere: una matrimoniale con comoda cabina armadio e una camera singola con angolo studio e divano.
Il bagno è stato lasciato nella stessa posizione, per evitare lavori di spostamento impianti. Dove vi è l'attuale cucina si è ricavata una comoda stanza studio.
Anche i disimpegni diventano spazi funzionali grazie al mobilio. Ad esempio nel disimpegno antistante il bagno è stato pensato un mobile lavanderia, mentre in quello d'ingresso e quello di accesso alle camere sono stati pensati mobili/armadi su misura utilizzabili anche come ripostigli. Tutte le stanze rispettano i rapporti aero illuminanti, come prescritto da normativa.

Qualora si decida di voler nell'appartamento due bagni, si è ipotizzata una seconda proposta. Viene ricavato il secondo bagno (con ventilazione meccanica) dove vi è l'attuale cucina, confinando così con l'altro bagno e rendendo i lavori per l'alloggiamento degli impianti più comodi. La zona notte e la zona giorno vengono lasciate inalterate.

Volta9

residential

27100 Pavia, Province of Pavia, Italy