Description

Punto di partenza del progetto proposto sono state le linee guida dettate dalle planimetrie e dai riferimenti allegati. Si propone di apportare delle piccole modifiche nei tre livelli della progettazione: planimetria generale, singolo lotto villa ed interno villa.
Nella planimetria generale si sono ruotate sul lotto le ville, orientando il fronte d'ingresso (visivamente chiuso) verso l'area carrabile comune con i parcheggi, lasciando la zona living comprendente portico, terrazza e piscina in una zona più intima, la quale è caratterizzata da ampie vetrate e quindi da un elevato rapporto tra interno ed esterno.
Per quanto riguarda l'estetica esterna della singola villa, si propone di valorizzare l'architettura attraverso delle cornici che visivamente richiamano a forme moderne. Attraverso l'inserimento di listelli orizzontali, si sono creati degli spazi esterni più protetti ed inoltre si schermano gli interni dai raggi del sole. Completano l'esterno un rivestimento in pietra per enfatizzare la verticalità, creando una "torretta" e delle cornici alle finestre che accolgono degli oscuranti scorrevoli.
Per quanto riguarda l'interno della villa, si consigliano delle piccole variazioni nella distribuzione degli arredamenti. L'articolazione interna degli spazi è rimasta invariata.

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>