90010 Lascari, PA, Italy
Residential - House
Due sono le proposte di progetto per l’arredo/distribuzione interna della graziosa bifamiliare:
1. Al piano terra, zona cottura-pranzo-soggiorno open space, con un paio di piccole modifiche alle tramezzature per ottenere camera e bagno con disimpegno (in cui poter posizionare un angolo lavanderia/ripostiglio), al piano primo due camere (di cui una matrimoniale con cabina armadio), ed ampio bagno centrale;
2. Al piano terra, open space più grande, con possibilità di cucina isolabile tramite porte scorrevoli, bagno e disimpegno/lavanderia, al primo piano due camere (di cui una matrimoniale con cabina armadio), ed ampio bagno centrale.
All’esterno, il giardino viene suddiviso in maniera ben definita fra le due proprietà, e contiene un’ampia area verde, una zona pavimentata con accessi e area outdoor living/BBQ protetta dal pergolato, ed un’area solarium con piscina con pavimentazione a deck in legno.
Colori chiari e materiali naturali caratterizzano il mood di entrambe le case, con pavimentazioni in gres effetto legno ed effetto pietra, intonaci interni ed esterni a finitura bianca liscia, e rivestimento in pietra naturale che dall’esterno prosegue verso l’interno, lungo la parete della scala, creando continuità visiva e facendo da elemento caratterizzante lo stile mediterraneo che il progetto vuole proporre.
NB: per ottenere il necessario minimo di rapporto aeroilluminante richiesto dalla legge, le finestre delle camere del piano primo sono state ampliate quanto basta, cercando di non stravolgere l’immagine d’insieme.