83036 Mirabella Eclano, Province of Avellino, Italy
Residential - House
Volumi semplici, accostati e composti attorno ad un piccolo patio porticato che si affaccia sulla piscina. Ingresso pedonale e carrabile sono distinti ed affiancati, e l’area di sosta per le auto è coperta ma non chiusa, protetta da un setto regolare che completa il disegno geometrico e minimale della casa.
Il grande open space è totalmente vetrato verso la piscina, e completato da un piccolo portico, che diventa area lounge o pranzo, con dotazione di spazio cucina-BBQ outdoor. Questi spazi si configurano come area pubblica/comune e sono affiancati da un piccolo bagno destinato agli ospiti; l’area privata della villa viene distinta e visivamente delimitata da un doppio disimpegno, da cui si accede su un lato alle due camere più piccole, ciascuna dotata di bagno privato, cabina armadio e piccolo patio esterno con deck affacciato sul giardino, ed all’area fitness; dall’altro alla master suite, con ampio guardaroba passante e bagno en-suite, affacciata direttamente sulla piscina tramite un piccolo deck.
L’area piscina è realizzata con un gioco di volumi e saliscendi, in cui si inseriscono un salotto outdoor con focolare e, più in basso, un deck solarium. La piscina è lineare ed a sfioro, con piccola vasca di raccolta sul deck sottostante.
Completano il tutto una doccia da esterno ed una piccola vasca idromassaggio.
Se realizzabile, il dislivello del terreno consente di creare i volumi parzialmente su terrapieno ricostruito, in modo da rendere possibile la creazione di un accesso separato da via Calcazanco con l’inserimento di un secondo garage, chiuso e dotato di spazio cantina.