Description

Caro cliente, prima di tutto ti ringrazio per questa opportunità di partecipare a questo bellissimo progetto che stai portando qui, ho progettato e pensato con grande attenzione e cura.

Come è stato richiesto, ho mantenuto la struttura originale della casa, che è davvero bella, cambiando solo alcune pareti interne. Il muro che delimitava la cucina dal soggiorno e dalla sala da pranzo è stato rimosso, rendendo così l'ambiente più spazioso e integrato, con un grande e vistoso camino costruito in mattoni, come in uno dei riferimenti che sono stati presentati, lasciando l'intero ambiente molto accogliente ed elegante. Abbiamo mantenuto le finestre originali come è stato anche richiesto, aggiungendone altre nei nuovi ambienti che sono stati creati, come nel caso del bagno della suite 1.

I mobili e le finiture sono stati tutti scelti in base allo stile minimalista, con grande uso di legno, pietra e rivestimenti in marmo in toni chiari. I mobili sono puri nella loro essenza, con grande attenzione ai loro disegni, seguendo ciò che è stato richiesto: stile provenzale, ispirato anche a Frank Lloyd Wright, e il Giappone secondo Wabi Sabi.

Il legno Iroko è stato usato in tutto il pavimento della residenza, tranne che nelle zone umide. Le pareti sono state dipinte con vernice bianca, così come altri rivestimenti nei punti chiave, tutti seguendo il tono di luce, così come le finestre. Per quanto riguarda i tessuti, il lino è stato usato per il divano e le sedie del tavolo da pranzo.

La cucina è stata progettata per un maggiore utilizzo dello spazio e del comfort, essendo integrata con il soggiorno, e si affaccia sul mare attraverso la porta a vetri principale. Una dispensa è stata creata per gli alimenti secchi, accanto alla cucina, sotto il bagno, chiusa da una porta a pannello.

Salendo le scale, la scala a chiocciola è stata rimossa, ed è stata installata una scala retrattile, per lasciare l'ambiente più libero, e con un'estetica più pulita, senza perdere l'accesso al seminterrato, dove c'è una camera da letto con bagno e vista mare. Sono state create anche due suite, dove c'è un armadio che ha un televisore all'interno, non lasciandolo in mostra. Nei bagni interni ci sono docce, e tra le stanze c'è un armadio per riporre i vestiti e per i residenti per vestirsi.
Al piano inferiore c'è un garage per le auto, con deposito per gli attrezzi e un banco da lavoro.

Ancora una volta grazie per l'opportunità di partecipare a questo progetto, e spero che il risultato vi piaccia!

Villa Marisa

residential

Porto Alabe, Province of Oristano, Italy