Home / Browse contests / Villa Lonato / Nicolás Daniel Sanchez
img
1ST

Villa Lonato

25017 Lonato del Garda, Province of Brescia, Italy

Residential - House

Nicolás Daniel Sanchez

  • architect
  • Córdoba, Argentina
Project description

Gentile cliente, questo progetto contempla le sue esigenze di utilizzo e di estetica, ecco una descrizione dettagliata degli spazi e delle problematiche strutturali che riguardano questo grande progetto.

PIANO TERRA: Un grande e lussuoso salone funge da importante ingresso, che espone una grande varietà di opere d'arte; percorrendolo si scopre un'imponente scala, sviluppata a doppia altezza, che contiene una lampada a sospensione e circonda una scultura che sorge da uno specchio d'acqua; su questo piano si trovano anche un bagno e una lavanderia.
PIANO SUPERIORE: Questo piano contiene le aree sociali, la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno o la sala TV, uno studio e un bagno completo.
PIANO SUPERIORE: Questo piano contiene le aree private, un bagno che può essere utilizzato contemporaneamente, una camera da letto principale a cui si accede da uno spogliatoio e una camera da letto secondaria.

QUESTIONI STRUTTURALI
PIANO TERRA: Le finestre vengono chiuse per creare maggiore privacy in questo settore, la scala viene completamente rimossa e le pareti che la circondano, oltre al vicino bagno; questo intervento richiede un rinforzo strutturale delle travi, con una procedura di puntellamento, la demolizione di soletta e pareti, e il successivo posizionamento di travi IPN che possono rinforzare efficacemente questa modifica a vantaggio dell'impatto e dell'estetica di questo spazio (è possibile valutare anche un'alternativa di questo settore nelle planimetrie allegate).
PIANO SUPERIORE: Questo livello prevede la demolizione delle pareti per creare un'area sociale più ampia.
PIANO SUPERIORE: Si propongono modifiche minime alle pareti, che favoriscono notevolmente l'ottimizzazione di questi spazi.

Infine, se avete domande sullo sviluppo e sulla fattibilità del progetto a cui posso rispondere, non esitate a contattarmi.


Read More