Description

Gli ambienti della casa sono stati pensati per avere uno sviluppo interno ottimale, come da richiesta della committenza, si è in primo luogo pensato ad allargare il bagno ed a cambiare l’attuale disposizione, in modo tale da optare per una gestione più confortevole di questo spazio. La cucina è stata “isolata” dal living, ma senza chiusure, in questo modo completa il blocco dei servizi insieme al bagno, fungendo anche come ambito di passaggio per il secondo ingresso.
Nello spazio centrale trova invece spazio il fulcro della casa, con la zona pranzo dove poter sfruttare al meglio questi spazi per la convivialità.
Particolare attenzione è stata data alla zona notte, dove c’era la necessità di realizzare una zona attrezzata con una scrivania per lo studio. Il posizionamento di quest’ultima all’ingresso della camera, definisce uno spazio di filtro per la zona letto, grazie ad un separè traslucido, senza l’utilizzo di ulteriori murature, che andrebbero a compromettere l’illuminazione naturale interna.
L’inserimento dello studio come preambolo della camera, è strategico, e fatto per definire uno spazio distaccatto della camera, isolato, ed utilizzabile in modo indipendente come sefosse un ambiente della zona giorno.

Vesuvio Apartment

residential

Torre del Greco, Metropolitan City of Naples, Italy