Rome, Italy
Commercial - Retail
Gentile cliente, il progetto proposto è per uno store moderno ed elegante, che strizza l'occhio alla tradizione veneziana senza cadere nei soliti cliché.
Abbiamo colto l'occasione per proporre un vero e proprio concept: non solo lavori di rifinitura e imbiancatura ma promozione di una nuova idea di "Glassy". " Glassy" che si rinnova, "Glassy" che cambia facciata per potersi facilmente distinguere nel panorama dei negozi di prodotti muranesi, già tanto affollato.
Secondo noi per poter promuovere e dar vita al nuovo brand "Glassy" è fondamentale un lavoro di personalizzazione dello spazio e dell'arredo e, di conseguenza, anche la realizzazione di mobili su misura. Se l'idea è quella di aprire diversi punti vendita diventa infatti fondamentale uniformare l'arredo e riproporre la stessa atmosfera in ogni negozio per rendere facilmente riconoscibile il marchio.
L' ispirazione progettuale prende il via dal logo, da cui sono stati ripresi i colori a pastello per tinteggiare le 3 sale e per creare un ambiente morbido, moderno ma allo stesso tempo elegante.
La modernità è data da una spazialità semplice e non sovraffollata, dal ripensare in chiave contemporanea alcuni materiali tipici della tradizione veneziana, come i rulli di vetro soffiati, utilizzati per i tavoli, gli espositori a vetrina e i parapetti, e i marmi, usati per i pavimenti e le superfici dei tavoli.
In prossimità dell'ingresso sono stati posizionati 2 tavoli per l'esposizione di bijoux che richiamano i petali del logo e che rendono, riproposti negli store di prossima apertura, il Glassy unico. Gli stessi materiali del tavolo vengono riproposti per gli espositori a colonna in vetrina, per creare armonia d'insieme ed eleganza, senza però risultare pretenziosi.
PS- I disegni consegnati presentano delle incongruenze rispetto agli ultimi update caricati sul sito. Purtroppo lue tavole erano state terminate prima dei recenti aggiornamenti.
In ogni caso, trattandosi principalmente di un concept, le incongruenze non interferiscono con la fattibilità delle opere.