Description

Per il progetto di restyling dello store in oggetto a Roma, sito in via Principe Amedeo (e per il concept delle successive aperture) abbiamo tratto ispirazione dai colori vivaci dell'isola di Murano e, di conseguenza, dalle cromie predominanti del nuovo logo "Glassy".
La tensione cromatica è un leit motiv dell'intera fase progettuale: Ciano e Rosa sono elementi che si contrappongono all'involucro composto da un pavimento in resina con levigatura effetto cemento e pareti color Bianco perla e Grigio grafite. Il layout è stato pensato in rapporto agli interessi dei clienti, liberi di entrare, vedere, toccare, vivere l'esperienza ma anche rilassarsi durante e dopo la fase di scelta/acquisto dei prodotti di Murano.
Per un miglior controllo del negozio da parte dello staff, la cash desk è stata spostata sulla parete frontale alla porta di ingresso, acquistando una centralità inedita ed "inglobando" gli scalini del piano superiore i cui pannelli di rivestimento mostrano il logo Glassy.
Altra importante implementazione riguarda il sistema vetrine: si effettua l'introduzione di una piccola pedana di corian e, a fare da scenografia alle mensole del prodotto, una tenda meccanizzata "apri e chiudi" la cui caratteristica si adatta alle esigenze di immagine della merce che a quelle del personale (illuminazione naturale e artificiale).
L'intero progetto concettuale si può adattare facilmente ai nuovi spazi retail futuri con minor metratura (40-50 mq.) perché concepito con una modulazione e delle linee guida facilmente replicabili e di facile lettura. Tale approccio visivo ha suggerito anche l'ispirazione grafica dell'immagine coordinata e del merchandising, in linea con il mood del nuovo brand.