img
11ST

housing - small-apt

  • architect
  • ,
Project description

Ho cercato di realizzare un appartamento giovane e moderno. I colori utilizzati sono quasi ed esclusivamente il bianco ed il rosso, a cui si alternano la fantasia della carta da parati e la trasparenza del bagno.
Per quanto riguarda il bagno di servizio, ho allungato il muro per poterlo ingrandire un pochino, in modo da inserire la lavatrice. Ho creato un vero e proprio muro che separa la cucina dal salotto, con una grande apertura che permette l'affaccio dalla cucina. Il setto è stato progettato per esser rivestito con una carta da parati "calligrafica" in modo da poter inserire un pò di fantasia all'interno della casa.
Nel salotto, esattamente nella parete adiacente alla camera da letto ho collocato il quadro richiesto dal cliente.
Nella sala sono stati inseriti:
-il tavolo con 6 sedie
-un divano di pelle rossa da 260 cm
-un divano modello barcellona, sempre di pelle
-una parete attrezzata per poter inserire la tv
-il pianoforte richiesto dal cliente
-una scrivania.
Per quanto riguarda la camera da letto è stato inserito un setto alle spalle del letto, per poter creare una cabina armadio. Come si vede dai render, il muro è stato rivestito da pannelli in finta pietra che ricordano il mattoncino invecchiato.
Il bagno in camera è stato modificato rispetto allo stato attuale. Ho pensato di eliminare il muro di ingresso per creare una separazione in vetro che attraversi l'intera stanza e, che permetta, a chi è ospite, di poter accedere al bagno senza dover entrare direttamente in camera da letto.
Tale separazione può essere realizzata con vetro serigrafato che "scherma"ma permette il passaggio della luce. ho inoltre pensato di riproporre la stessa fantasia della carta da parati della sala, proponendo di stampare il vetro.
Il risultato è sicuramente giovanile ed elegante.



I tried to achieve a young and modern apartment . The colors used are almost exclusively white and red , which alternate with the fancy wallpaper and transparency of the bathroom.
As for the bathroom, I reached the wall to be able to zoom in a little, so as to enter the washing machine. I have created a real wall that separates the kitchen from the living room , with a large opening which allows views of the kitchen. The septum is designed to be covered with a wallpaper " calligraphic " so you can insert a little imagination inside the house.
In the living room , exactly in the wall adjacent to the bedroom I placed the framework required by the customer.
In the room were included :
- the table with 6 chairs
- a red leather couch 260 cm
a pull - model barcelona , always skin
a wall - equipped to enter the TV
the piano - requested by the client
- a desk.
As far as the bedroom was added to a septum behind the bed , in order to create a walk-in closet . As you can see from the render, the wall was paneled in faux stone reminiscent of the old brick .
The ensuite bathroom has been modified from its current state. I thought I would delete the entry wall of glass to create a separation that crosses the whole room , and which will lead, who is visiting , to be able to enter the bathroom without having to go directly to the bedroom .
Such separation can be achieved with screen printed glass " fencing " but allows the passage of light . I also decided to repeat the same pattern of the wallpaper of the room, offering to print the glass .
The result is definitely youthful and elegant.

Read More