Description

Lo sviluppo del progetto ruota attorno all'idea di valorizzare un appartamento prossimo alla ristrutturazione conferendogli un carattere contemporaneo attraverso un equilibrato mix tra tradizione classica e minimal moderno.
Seguendo le indicazione del cliente si è conservato il parquet esistente del soggiorno/stanza adiacente abbinandolo ad un'elegante spina di pesce per ingresso/camere da letto e un gres porcellanato effetto marmo/pietra nella cucina e nei bagni per praticità di utilizzo senza rinunciare all'estetica, come visibile dai render che sono essenziali per spiegare al meglio le idee progettuali. I vetri cattedrale di grande impatto estetico si sono riutilizzati per dividere il disimpegno d'ingresso dall'area vasca del bagno suite padronale per un effetto vedo non vedo e per giochi di luce.
Fondamentale oltre all'aspetto estetico è la funzionalità degli spazi così da sfruttare al massimo le potenzialità dei vari ambienti garantendo efficienza e percorsi fluidi.
Attraverso l'impiego di moderne tecnologie led e retroilluminazioni, legate allo studio di mirate controsoffittature si sono creati scenari in grado di trasformarsi in base alla funzione svolta.
Flessibilità: parete mobile impacchettabile a listelli verticali separa la zona cottura dall'open space e lo studio in cucina di un pratico tavolo estraibile/traslabile "salva" spazio.