Description

La sfida accolta consiste nell'elaborazione di uno spazio adibito a studio privato con possibilità di trasformazione della funzione in stanza da letto per gli ospiti. Per assolvere a queste funzioni è stato scelto appositamente un divano letto e arredi facilmente movibili.
Ulteriore sfida è stata quella di creare uno spazio capace di sintetizzare uno stile classico (proprio del resto della casa) con uno contemporaneo, riutilizzando l'armadio/libreria esistente. Questo unico arredo mantenuto è composto da un corpo libreria ed un corpo armadio, per renderlo fulcro centrale della disposizione dell'ambiente è stato deciso di dotarlo di un secondo corpo libreria artigianalmente realizzato simmetrico al primo e con medesime dimensioni (vedere tavola arredi).
Il nuovo arredo creato potrà così esse incassato tra due spallette di carton-gesso appositamente dimensionate, occupando così l'intera parete posta di fronte all'ingresso alla stanza.
I colori predominanti scelti sono il blu (colore principale del WC che serve la stanza), l'oro ed il bianco che accostati alla scelta di una boiserie semplice e lineare, creano un ambiente elegante e raffinato.
L'illuminazione raccoglie 3 tipi di lampade (lampadario, lampada a parete e lampada da scrivania), tra cui due concept realizzabili artigianalmente.

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>