Description

Il progetto che propongo è stato pensato per risolvere due problematiche principali:
1) Utilizzo comodo e veloce della stanza, sia come studio/ufficio che come camera per gli ospiti.
2) Spazio per riporre libri e documenti.

Dividendo anch' io il mio "studio / ufficio" con la camera degli ospiti ho esperienza in merito e vivo tutti i giorni questi problemi: per il vostro progetto ho cercato di inserire arredi che a me risolverebbero notevoli disturbi, ho pensato ad un DIVANO LETTO TRASFORMABILE ( il "solito/classico" divano letto ogni volta và spostato e rispostato, montato e rimontato, imparando ad essere quasi dei contorsionisti, perdendo un' infinità tempo... ). Questo elemento è un vero e proprio "letto che sparisce": comodo, pratico, veloce, che in 5 minuti si può preparare e disfare. Realizzando una controparete in cartongesso che permette di "incassare" la tecnologia del letto si possono ricavare una nicchia a destra e una a sinistra del divano/letto con la funzione di piano di appoggio/comodino e spazio per libri o documenti.
Ho cercato arredi dallo stile classico ma non troppo pesante o opulento.
Ho pensato di pitturare pareti e soffitti ( bianco opaco ), inserendo anche cornici estetiche in legno o polistirolo ( economicissime e dal forte impatto estetico ).
La libreria esistente andrebbe secondo me riverniciata ( bianco opaco ) inserendo un pannello impiallacciato ( stessa essenza delle nicchie ) per ottenere un mobile più moderno e attuale senza snaturarne le bellissime linee classiche.

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>