Rome, Metropolitan City of Rome, Italy
Residential - Apartment
La proposta vuole rispondere alle esigenze della cliente attraverso piccoli interventi mirati che sappiano restituire un ambiente funzionale e di carattere.
La sistemazione dell’angolo cottura è resa più accogliente invertendo la posizione della colonna forno, più bassa, con quella del frigorifero. Per rinnovare la cucina, senza cambiarla interamente, è stato sostituito il top esistente con uno di colore bianco e scelto un nuovo modello di frigorifero dallo stile e colore in linea con le richieste della cliente. Per il rivestimento della cucina si suggerisce un gres dai disegni geometrici dal forte carattere espressivo.
Per l’area living si propone un mobile componibile dotato di letto a scomparsa. Il modello suggerito ha una zona studio, un divano e uno spazio contenitore integrato, ad uso armadio o ripostiglio, riuscendo così a soddisfare le diverse richieste con un unico arredo.
Per rendere più funzionale ed armoniosa la zona notte la disposizione dei mobili è stata rivista e sono state adottate alcune soluzioni di dettaglio, quali ad esempio la posa della carta da parati e la scelta di un armadio neutro. Inoltre per uniformare lo stile della libreria esistente al nuovo carattere della stanza le ante del mobile sono state ridipinte con vernice lavagna, disponibile in varie colorazioni.
Infine per quanto concerne il bagno, dati gli spazi a disposizione, si suggerisce la realizzazione di un mobile su misura per alloggiare il lavabo e la lavatrice. In alternativa si propone una soluzione per un nuovo bagno con un piccolo ripostiglio lavanderia e una comoda doccia a filo.