img
6ST

Two bedrooms design

Messina, Metropolitan City of Messina, Italy

Residential - Sleaping Area

MARIUS FLORIN DANCIU

  • architect
  • Mosnita Noua, Romania
Project description

Salve!
Ho cercato di ottenere una unita vizuale integrando anche i colori della cucina e le scale nel stesso tempo inserire ordine e dinamica nello spazio.
Il progetto gira su queste idee:
1. Richieste del “Brief”- sonno state incluse anche le indicazioni rilevante dalla sezione “Message Board” di GoPillar.
2. Risolvere i problemi evidenti:
a. Estetica dei radiatori a vista – nel progetto sono “nascosti” indietro a un panello di righe in legno che permettono la dissipazione del calore e la circolazione di aria.
b. Collegato al primo punto, per depositare le cose necesse in sala pranzo, davanti le finestre ho pensato di fare un top con armadi sotto, con panello perforato davanti al radiatore.
c. Ringhiera in legno- cambia il design. La nuova ringhiera sarà fissata nei posti dove la vecchia ringhiera era fissata e sarà anche fissata dal solaio del piano sopra. La ringhiera non è piena per lasciare la luce arrivare alle scale.
d. Si cambia la porta della cucina
e. Nella sala pranzo e montato sul muro una tavola consola che si può piegare.
f. Pavimenti esistenti che non hanno un aspetto unitario saranno copriti con un laminato.
3. Ottenere una soluzione unitaria:
a. Per collegare le stanze e montato un controsoffitto in cartongesso che scivola dalla cucina fino nel salotto. Per fare questo intervento ho demolito l’arco della porta e ho rimpicciolito il acceso al salotto. Il controsoffitto e abbassato con min. 5cm e nel sazio che rimane sotto il solaio sarà una striscia led per avere più volume nella sera.
b. La nuova porta scorrevole sarà vetrata con serramento bianco, come l’arredamento della cucina. La riga dove scivola la porta sarà nascosta con un panello nello stesso colore(testura) della ringhiera e degli altri elementi nuovi in legno.
c. La porta dello spazio sotto le scale sarà rifatto con panelli stesso colore.
d. il parrete del soggiorno dove sarà il divano sarà pitturato in un colore pastello verso grigio-verde, per avere profondità nello spazio. Per avere una identità cromatica lo stesso colore sarà riportato alle pareti della scala.
Allora- la coerenza dello spazio si ottiene con elementi di colore e testura identica, pavimentazione continua, per dinamica ho disposto elementi verticali (ringhiera e radiatori), il controsoffitto da una direzione all’appartamento e collega tuti i spazi.
Vi mando anche render con variante collegate di colori per poter avere un’idea di come si trasforma il spazio cambiando il colore.
Grazie!

Read More