Description

La proposta di progetto che presentiamo intende soddisfare le esigenze descritte dal Cliente, privilegiando una distribuzione degli spazi semplice e funzionale e riducendo per quanto possibile le eventuali demolizioni.
Al fine di ottenere due camere da letto, una singola ed una doppia di comode dimensione, considerando anche l’esigua metratura dell’appartamento, abbiamo pensato di allargare la zona ingresso che dà immediatamente accesso alla cucina ed, attraverso questa, alla zona pranzo e soggiorno.
La cucina,modulare,è sufficientemente capiente da poter ospitare tutti gli elettrodomestici di base: frigorifero, forno, lavapiatti, piano cottura ed ovviamente lavello.

Dall’ingresso si ha accesso alla zona notte; due le camere da letto: una doppia dove già vi era l’esistente; la seconda, singola, dove in precedenza vi era la cucina, ora leggermente ridotta. Al momento si è pensato di attrezzarla a studio, con un divano letto due scrivanie e due ampi armadi.
Il corridoio che disimpegna le camere da letto e il bagno, è stato ampliato per dare spazio ad un capiente armadio a muro. La camera matrimoniale, benché sia stata leggermente ridotta nelle dimensioni per dar spazio all’armadio del corridoio, è in grado di ospitare oltre che ad un letto matrimoniale di 180X200 cm, armadi e cassettiera.

Il bagno è rimasto pressochè invariato; eliminando la vasca da bagno è stato ricavato un antibagno/ lavanderia dove è possibile installare lavatrice, caldaia, volendo anche dryer o un armadio ripostiglio per l’attrezzatura di pulizia della casa.

I pavimenti sono generalmente in grès finto legno,come da preferenza espressa dal Cliente; per la cucina, la zona pranzo, il bagno e la lavanderia è possibile prevedere delle piastrelle sempre in grès porcellanato che ricordino la graniglia veneziana.