img
2ST

THE NEW HEADQUARTERS

20013 Magenta, Metropolitan City of Milan, Italy

Commercial - Office

Mariana Guevara

  • architect
  • Caracas, Venezuela
Project description

Il progetto è inteso come un insieme di tre volumi, composto dal volume degli Uffici, dal volume del capannone e da un volume che ospita i servizi, quest'ultimo funge da cerniera, che articola i due precedenti, fungendo da passaggio elemento formale, estetico e strutturale.

La palazzina uffici è progettata a partire da un sistema modulare, con campate regolari che consentono l'utilizzo della stessa tipologia di finestratura per tutte e tre le facciate, ottenendo così un edificio razionale dalle forme semplici e dall'estetica moderna, radicata nella tradizione costruttiva.

Per essere coerenti con il motto del team, il nostro edificio si muove fortemente sul presente, per guadagnare slancio verso il futuro.

Read More