Salve,
il nostro progetto per la nuova camera ha un rimando alla Provenza in chiave contemporanea . Principalmente, avendo il parquet e le porte scure, si è deciso di illuminare la camera con arredi e complementi dai colori chiari, considerando il rivestimento blu del bagno (che crediamo lei non voglia sostituire) abbiamo declinato anche i complementi verso questa tonalità in modo da creare comunque un legame con l'intera unità.
Proponiamo di posizionare il divano ai piedi del letto, questa soluzione ci sembra funzionale in modo da recuperare più spazio possibile all'interno della camera. Abbiamo scelto un divano semplice in modo da rimandare all'idea della panca, ma allo stesso tempo crea una zona salotto perfetta per una prima colazione non tralasciando la convenienza di avere un terzo posto letto.
Proponiamo di mantenere l'angolo cottura ma cambiare semplicemente le ante della cucina (sempre ikea) per legarle allo stile della camera.
Ovviamente abbiamo introdotto un stile nuovo per il b&b, tenendo conto che le stanze esistenti non hanno temi complementari (Marocco= luogo di tradizioni, Medioevo = epoca storica, anni 50 = stile pop) abbiamo pensato di introdurre tramite lo stile provenzale ed anche un pò chabby il romanticismo che non è presente nelle altre camere.
Speriamo di aver risposto al tutte le sue esigenze.
Saluti