Salve, abbiamo pensato di ridistribuire la zona notte rendendola, secondo le sue esigenze, il più funzionale e comoda possibile evitando il più possibile sprechi di spazi. il living appare luminoso grazie al parquet chiaro e l'arredo cucina e grande dispensa bianca.. lineare il più possibile in modo che l'arredo che vuole mantenere sia perfettamente integrato creando un contrasto con il resto.. mi sarebbe piaciuto organizzare anche i quadri che lei possiede in modo da esaltare gli spazi.. per esempio immagino sopra la madia di 2 m che abbiamo posizionato all'ingresso.. una composizione con i favolosi specchi che possiede che ora sono sistemati in varie stanza.. un tocco di modernità che si lega al classico presente nei vari ambienti.. non siamo riusciti a includere tutti i mobile che possiede perché non volevamo sovraccaricare gli spazi.. mentre abbiamo voluto aprire la cucina al living per 2 motivi:
1. che abbiamo la possibilità di sviluppare un grande piano lavoro che funga anche da tavolo anche con pochi ospiti risulta molto funzionale data la profondità di 1 metro lineare.. in effetti abbiamo inserito il tavolo di Luigi XII solo per farle vedere che se lo volesse mantenere non risulterebbe ingombrante.
2. perché la grande parete che contiene la lavanderia ce la immaginiamo chiusa con delle porte in legno a filomuro (quindi realizzate su misura) rivestite in carta da parati in modo che risulti quasi impercettibile la sua presenza in modo che l'ospite che entra in casa percepisca la cucina come incorniciata da uno sfondo in armonia.. piuttosto che da una sfilza di porte.
La ringrazio per averci dato questa opportunità.. per il nostro studio è stato un piacere.
Saluti