92018 Santa Margherita di Belice, AG, Italy
Residential - House
Caro cliente
Si avvicinano due alternative per la riorganizzazione degli spazi. Entrambi hanno cose in comune. Da un lato, si propone che il caminetto progettato si risolva come un mobile con mobili annessi, che avrà spazio per armadi e nicchie con ripiani per ninnoli, libri, chiavi, ecc. Questo oggetto organizzerà lo spazio e la circolazione attraverso di esso, da un lato il soggiorno e la sala da pranzo più formali, dall'altro la cucina con isola e un soggiorno quotidiano con zona TV.
L'attuale spazioso bagno si trasforma in un bagno per gli ospiti, un'ampia lavanderia e un importante ripostiglio.
Queste due caratteristiche fanno parte di entrambe le proposte, la differenza tra loro sta nella collocazione della cucina e del bagno nella cameretta del tuo bambino.
Entrambe le proposte hanno considerato l'ingresso laterale alla cucina, che a quanto mi risulta esiste attualmente.
È anche importante dire che per aggiungere il bagno nella cameretta del tuo bambino e per poter risolvere comodamente tutte le esigenze di spazio, è necessario guadagnare 50 cm di disimpegno.
Nella proposta A si cambia la posizione della cucina e si propone una dispensa come luogo indipendente, aprendo una nuova finestra sopra il lavello. In questo caso il camino bifacciale può essere fruito da entrambe le zone giorno. Nel caso del bagno di tuo figlio, la posizione è molto comoda per l'impianto idraulico, ma non ha illuminazione naturale o ventilazione.
Nella proposta B, la cucina si ridisegna nel settore attuale, proponendo una dispensa in mobiletto a muro.
Nel caso del bagno di tuo figlio, è un po' più allungato i tubi ma permette ad una finestra di aprirsi direttamente verso l'esterno.
Infine, è importante chiarire che nonostante siano state sollevate due proposte, le due opzioni bagno possono essere abbinate ad una delle due opzioni cucina.
Per quanto riguarda la tua stanza, l'armadio era solo nella nicchia da te proposta, che secondo me ha molto successo.