Description

Il progetto cerca di creare un ambiente accogliente e luminoso, accordando i nuovi arredi con le preesistenze, a partire dalle tonalità di colore di ciascuna stanza.
• In soggiorno, si è scelto di conservare il colore verde oliva delle pareti dipinte a stucco, la cucina e il verde originale delle porte, mantenendo bianche le restanti pareti, ed accordando le tonalità cromatiche dei nuovi arredi: grigio scuro, nero, verde oliva. Il mobile libreria-TV sarà bianco e minimal, in modo da far risaltare la parete verde.
• In camera, data l’energia del giallo della parete a stucco, si è preferito portare a bianco le restanti pareti (ora gialle), e scegliere tonalità chiare e naturali per gli arredi (bianco, legno chiaro), per aumentare la luminosità dell’ambiente e mantenere in risalto la parete a stucco. Pochi arredi, essenziali, creano un insieme armonioso senza appesantire.
• In bagno, per poter inserire un mobile a colonna che contenga lavatrice ed asciugatrice, si è scelto di cambiare il mobile lavabo, utilizzando per entrambi colori chiari, in accordo con le tonalità di pavimenti e rivestimenti, che si possono per ora mantenere, dipingendo di bianco la parte di muratura restante, in modo da aumentare la luminosità del locale.

Sub 4a Two-room Apartment

residential

81100 Caserta, Province of Caserta, Italy