Description

Il progetto, viste le modeste dimensioni dell'immobile e la particolare destinazione d'uso, prende spunto dall'idea di cercare di dilatare gli spazi, rendere luminosi gli ambienti, cercare di trasmettere serenità al fruitore dopo una giornata di lavoro.
Infatti le scelte fatte da un punto di vista cromatico, ricadono all'interno di colore "caldi" scelti tra le tonalità del beige e del bianco, con solo qualche piccolo "azzardo" con il giallo di alcuni arredi, la scelta del materiale predominante è quella del legno di rovere, lasciato al naturale.
Per quanto riguarda la distribuzione degli spazi interni, è stata spostata la zona bagno nella zona dell'ingresso, dova trova spazio anche un piccolo armadio nascosto che funge da ripostiglio, la scelta di spostare il bagno è stata presa per cercare di dare continuità allo spazio da vivere.
Il pavimento che si stende su tutta la superficie di casa crea continuità e grazie all'orientamento delle tessere del parquet "proietta" l'ambiente verso la zona notte e lo "allunga".