Poche modifiche bastano a ristrutturare il piccolo appartamento, rendendolo moderno e luminoso.
• Il bagno mantiene la propria posizione, contenendo così la spesa di modifica delle tubature; viene leggermente ridimensionato ma è grande a sufficienza per ospitare la doccia walk-in, un mobile sospeso con lavabo ed i sanitari; lo chiude una porta scorrevole salva-spazio.
• La separazione fra ingresso e cucina viene eliminata; questo nuovo spazio unico viene scandito da spalline in cartongesso create su misura e dipinte in verde salvia, che alloggiano da un lato una cucina compatta con vano dispensa, dall’altro il frigo ed una colonna che contiene la pompa di calore + spazio ripostiglio, con di fronte la colonna lavasciuga, inserita in una nicchia antibagno protetta schermata da una piccola parete in listelli di legno. Un piccolo divano, tavolo pieghevole e sedie scandi-style completano l’arredo.
• La camera da letto è arredata in modo semplice ma funzionale, con un ampio guardaroba, il letto matrimoniale ed un angolo scrivania ricavato con un ripiano realizzato su misura ed incassato nella nicchia della finestra.