Gentile Cliente,
la presente proposta progettuale relativa al Suo appartamento parte dalla totale demolizione delle partizioni interne proponendo un layout più funzionale e rispondente alle esigenze di utilizzo per un b&b o per una coppia di studenti, come da Lei richiesto.
La presenza di due ingressi permette la possibilità, da Lei suggerita, di eliminarne uno.
Si è pensato così a soluzioni che prevedano questa ipotesi ma anche quella di mantenere entrambi gli ingressi. Il layout si compone di soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno. Le soluzioni a cui si è giunti sono tre nelle quali si è privilegiata la possibilità di destinare le aperture alla zona giorno ed alla camera da letto.
La soluzione 1 prevede di eliminare l’ingresso all’interno dell’edificio e mantenere l’ingresso esterno. Si entra quindi in un soggiorno con angolo cottura, tavolo snack, divano con tavolino e tv. La camera da letto prevede un letto matrimoniale che si può separare in due letti singoli secondo le esigenze, come da Lei richiesto, e armadio. Il bagno è completo di tutto in quanto è provvisto di lavabo con mobile, sanitari, doccia e piccolo ripostiglio con lavatrice.
La soluzione 2 mantiene invece entrambi gli ingressi e prevede un soggiorno con angolo cottura, un tavolo tondo e tv. La camera da letto ha un letto matrimoniale (oppure due letti singoli), tv, un armadio ed una scarpiera. Il bagno anche qui prevede lavabo con mobile, lavatrice, sanitari e doccia.
La soluzione 3 infine prevede di eliminare l’ingresso esterno. La distribuzione interna è uguale alla soluzione 2 ma cambia l’arredo nel soggiorno dove troviamo l’angolo cottura, un tavolo per due persone, un divano con tavolino e tv. La camera da letto ha un letto matrimoniale (oppure due letti singoli), tv, un armadio ed una scarpiera. Il bagno infine prevede lavabo con mobile, lavatrice, sanitari e doccia.
Per aiutare la visualizzazione del progetto si è provveduto alla creazione di alcuni rendering la cui successione parte dalla soluzione 1 e prosegue con le soluzioni 2 e 3.
Nella speranza di aver soddisfatto le Sue richieste e di aver fornito spunti utili al progetto, Le invio cordiali saluti.