54033 Carrara, Province of Massa and Carrara, Italy
Residential - Sleaping Area
Il Progetto per lo Stand Del-Mar prevede un impianto con archi/plafoni che cerca di dare unitarietà allo spazio espositivo che con un impianto planimetrico ad L potrebbe risultare un pò penalizzato.
Il fulcro di questo impianto è l’area esposizione prodotto / showcooking, intorno alla quale si snodano le varie postazioni operative ed un piccolo ufficio con alcune tamponature vetrate.
Alcuni elementi decorativi nascono come suggestioni provenienti dal logo e dal settore in cui opera l’azienda: da qui derivano le bucature sui plafoni e gli intarsi luminosi che riprendono gli stilemi del logo, la sagomatura ad onda delle lamelle che costituiscono il separè dell’area showcooking/expo.
Anche i colori riprendono quelli istituzionali del logo mentre l’aspetto tecnologico e di comunicazione aziendale è enfatizzato da stripled disposti sui profili degli archi / plafoni, loghi o grafiche testuali in prespaziato (indirizzo sito web, claim ecc) e immagini statiche retroilluminate.
Al di sopra dell’area espositiva / showcooking sarebbe molto interessante anche prevedere l’inserimento di un ledwall curvo ma questo dipende molto anche dal budget a disposizione per lo stand. Anche l’utilizzo di una immagine comunicativa retroilluminata è a mio avviso molto impattante e commercialmente utile.
Sperando che vi piaccia, distinti saluti