Nel primo contatto con il progetto attraverso le foto, sono rimasto colpito dall'ampiezza dell'ambiente, poi ho capito che era l'effetto dell'obiettivo della fotocamera, poiché nel disegnarlo si è rivelato un ambiente logico.
La prima idea è stata quella di realizzare una delimitazione dell'ingresso, per rendere la prima sensazione più accogliente, per questo è stato utilizzato un armadio reception che conduce la vista verso la biblioteca.
Ovviamente la statua della Venere di Milo è una figurazione della scultura del Pescatore che indica chiaramente come sono divisi gli ambienti.
La parete d'ingresso e parte della parete della cucina sono tappezzate con un motivo sobrio ma molto forte che dona grande identità all'ambiente.
L'altra parete del mobile TV è rivestita con una boiserie in legno di rovere medio e vengono aggiunte due poltrone singole
Una libreria dalla struttura leggera completa la parete della finestra che è vestita da una doppia tenda.
Per l'illuminazione, tre sospensioni sono utilizzate sopra il tavolo da pranzo utilizzando la stessa bocca e si completano con due lampade da terra, una da ambiente e una da lettura. Una lampada dal design curato è posizionata sulla credenza d'ingresso per completare e dare effetto ai tre punti esistenti.
Non indico i modelli perché dipenderanno dal gusto del cliente e dal costo, ma sono tutti della linea che si può trovare, ad esempio, da IKEA.
Grazie mille