92010 Bivona AG, Italy
Residential - Apartment
Il progetto prevede la suddivisione dello spazio al fine di ricavare quattro camere da letto, di cui due singole e due camere matrimoniali.
La distribuzione ai vani avviene attorno al disimpegno/corridoio che, a partire dalle scale di accesso al piano, si snoda lungo la parete adiacente alla terrazza; questa scelta progettuale permette di sfruttare una delle due finestre per fornire illuminazione naturale all’ambiente ed, al contempo permette di avere un accesso alla terrazza che in questo modo rimane spazio comune a tutte le camere da letto.
Le due camere singole sono di superficie simile e distribuite in modo da avere l’area armadi all’entrata, e la zona letto nella restante superficie. Lo spazio è sufficiente per posizionare un ulteriore letto, anche estraibile ed una scrivania per una eventuale postazione studio.
La suddivisione degli ambienti prevede anche la realizzazione di due bagni posti in prossimità degli scarichi esistenti; uno dei due locali è ad uso esclusivo di una delle due camere matrimoniali mentre l’altro rimane di uso comune alle altre stanze.
Nei rimanenti ambienti trovano posto una lavanderia ed un locale da destinare a ripostiglio o per l’alloggiamento di macchinari vari, comunque ad uso tecnico.