Description

Sicilian interio decor

La proposta progettuale mira a valorizzare lo spazio, caratterizzandolo con arredi e carte da parati.
La scelta è stata quella di predisporre gli arredi dell area living/kitchen rispettando gli attacchi impiantistici esistenti, mantenendo il carattere longitudinale dell'ambiente,ed evitando di andare a collocare arredi che potessero spezzare lo spazio.
Cosi facendo si entra in un unico ambiente, ampio e caratterizzato da due elementi, la grande carta da parati raffigurante una libreria, e il mobile tv centrale.
Questo permette la collocazione di una tv centrica da 55 pollici, utilizzabile sia dalla zona pranzo che dall'area relax (sofa).
L'impianto dell antenna, verrà portato alla tv mediante prolunga, passante dietro la cucina, nascosta nello stipite della porta, e fatta passare sotto il mobile tv, stesso ragionamento si faccia per la corrente, partendo dalla presa più vicina. (vedi tavola di riferimento)
Questa che può sembrare una soluzione azzardata, evita di avere il divano in una posizione ingombrante, crea mediante il mobile tv una sorta di separé dalla zona notte, e caratterizza lo spazio dandogli dinamicità.
Le zone notte sono caratterizzate da una struttura letto a ponte,molto ampia e contenitiva, con letti matrimoniali in entrambe le camere. I mezzanini presentano la predisposizione di altri 4 posti letto, ricavati mediante l'utilizzo di divani modulari caratterizzati da cuscini e schienali aggregabili. I due soppalchi sono personalizzati mediante due carte da parati accompagnati da un sistema di luci led a soffitto, facilmente realizzabile. Il boiler ed il tubo di scarico verranno opportunamente schermati con pannelli sempre rivestiti con le medesime carte da parato.
Optanto per un divano letto, è possibile raggiungere fino a 10 posti letto, mentre sfruttando solo le camere esistenti si rimane all'interno degli 8 posti letto. La soluzione prevede l'utilizzo di un budget medio basso a secondo del tipo di arredo scelto, nel nostro caso prevediamo un budget variabile dai 9000 ai 13000 €.