Parma, Province of Parma, Italy
Residential - Apartment
Il progetto crea gli spazi richiesti cercando di intervenire il meno possibile sulle murature. Le due camere da letto verranno ricavate una all’interno del soppalco ed una ritagliando lo spazio necessario dal locale sottostante, in cui verranno ricavati altri due spazi (sotto il soppalco) dedicati a vano armadio-ripostiglio. Le dimensioni del bagno verranno ridotte, lasciando spazio ad un living equipaggiato con cucina (posizionata dove richiesto dal cliente), area pranzo ed un mobile con divano e letto a scomparsa. Nel soppalco ci sarà spazio anche per un piccolo mobile guardaroba, mentre il piano interrato rimarrà a disposizione come locale multifunzione.
Il colore predominante è il bianco, a massimizzare la luminosità naturale, con la sola eccezione di qualche parete colorata a contrasto (grigio chiaro, blu petrolio) e tocchi di colore abbinato per arredi ed accessori.
Si consiglia un’illuminazione prevalentemente di tipo indiretto, con applique bifacciali e barre led incassate (testata letti, profilo scale..), più un elemento con faretti a sospensione per il bagno principale.