Description

Per questo progetto si è scelto un approccio conservativo mantenendo le caratteristiche di un ambiente trilocale distribuendo gli spazi in modo tale da poter essere usufruiti nel miglior modo possibile.
La zona soggiorno è stata collocata, come richiesto dalla committenza, sul lato superiore, dove attualmente è presente la veranda che varrà abbattuta, in questo modo si riceve molta più luce proveniente dalle ampie vetrate perimetrali, qui trovano posto una comoda cucina in linea, dalle linee pulite e moderne, tavolo da pranzo e la zona soggiorno.
Lo stile proposto è un mix di moderno e retrò studiato appositamente per non allontanarsi troppo dal contesto storico dell’edificio, anche i materiali utilizzati come il gres effetto legno posato a spina di pesce che si interseca con le cementine esagonali moderne della cucina accentua ancor di più questo binomio.
La zona notte è composta da una confortevole cameretta per due persone al centro dell’appartamento seguita dalla camera padronale con affaccio diretto sul balcone posteriore.
Per i servizi si è pensato di collocare il bagno nell’ex cucina per una migliore fruizione interna da parte degli abitanti, all’interno è previsto un piccolo ripostiglio nella zona leggermente rialzata, mentre la zona lavanderia è stata spostata all’esterno nel piccolo locale posto sul balcone posteriore.
Speriamo che con questa proposta progettuale siamo riusciti a soddisfare le esigenze, non ci resta che augurarvi il meglio.
Cordiali saluti.

Second Home

residential

17024 Finale Ligure, Province of Savona, Italy