Home / Browse contests / / Antonella Pastorino
img
8ST

housing - small-apt

Antonella Pastorino

  • architect
  • Salerno, Italia
Project description

Lo scopo del progetto è quello di rendere l’ingresso dell’appartamento quanto di più originale e sorprendente possibile, ma anche di risaltare la personalità dei proprietari. Per questo ho scelto di rivestire una parete di acciaio corten, illuminando con degli applique sul muro il tavolino già esistente con la macchina da cucire.
Tutta la nuova illuminazione è scelta in modo da valorizzare l’ambiente e il pavimento marrone esistente, così come i quadri scelti sono dipinti con colori caldi, così da armonizzare il tutto. La tenda esistente è sostituita con una rigida a rullo più pratica ed elegante.
Ho fatto in modo da dividere la stanza in due ambienti: la sala da pranzo e il salotto, posizionando il nuovo divano al centro in senso orizzontale; il divano funge, così, anche da separè tra i due ambienti.


The purpose of the project is to make the entrance of the apartment the most original and surprising as possible, but also to highlight the personality of the owners. For this reason I chose to cover a wall of corten steel, lighting, with applies on the wall, the existing table with the sewing machine.
All new lighting is chosen so as to enhance the room and the existing brown floor, as well as paintings are painted with warm colors so as to harmonize the whole. The existing awning is replaced with a rigid roller most practical and elegant.
I have designed the room so as to divide it into two areas: the dining room and the living room, placing the new sofa horizontally in the middle, the couch acts also as a room divider between the two areas.


Read More