Description

Gentile Cliente,
Crediamo che il mix tra i disegni esistenti della pavimentazione, della scala e del camino possa adattarsi perfettamente all'arredamento proposto, che ha linee che, sebbene curve, sono un po 'più sottili. Inoltre, poter contrapporre figure con linee piatte in modo da non generare informazioni in eccesso in uno spazio così piccolo.
La proposta esiste per generare quella dualità tra classico e contemporaneo, ma allo stesso tempo non perde l'essenza.
L'arredamento scelto è in legno scuro, opaco ma intenso, che si abbina al bianco delle pareti e al marmo del tavolo da bar e della scala. Per quanto riguarda i colori, l'idea è di mantenerlo in toni chiari a differenza della cucina, la ringhiera scala e la pittura ad olio (suggerita nei colori scuri. Un TV può anche essere posizionato nello stesso posto) per dargli punti di intensità.
Il soffitto è leggermente ribassato per contenere i faretti e le luci rialzate, e anche per generare una striscia di tende sulla parete delle finestre, per darle un filtro di luce e per generare una sensazione di "movimento". Il soffitto nello spazio cucina è più basso per contenere la stessa attività e che, anche se si tratta di uno spazio aperto, si genera una divisione visiva.
Mi auguro che le scelte effettuate per il progetto siano di suo gusto, è stato un piacere avere fatto questo progetto.
Cordiali saluti.