img
11ST

housing - small-apt

  • interior designer
  • ,
Project description

The idea for the new plan start from putting the kitchen in the room next to the actual living room. This new position of the kitchen is possible using a waste macerator “sanitrit” that allow us to easily take the new kitchen’s pipes to the sewage pipes located in the actual bathroom. We’ll hide the pipe in a false ceiling in order to do not modify the soil heigt.
The Living room will conserve the same dimensions but it ll be a smoother and cleaner space, directly connected to the entrance and to a distribution room that will lead to the bedrooms and bathrooms.
In order to use at its best the bedroom we suggest to close the window’s space with a drywall (from the inside of the room).
We have been able to create two bathrooms in the same space of the actual one: a smaller one for the double room and a bigger one , with a big shower, for the rest of the house.

Il progetto prevede la collocazione della zona cottura al posto dell’attuale camera adiacente al soggiorno;
quest’ultimo rimane pressoché invariato nella forma e nelle dimensioni, vengono eliminate le due spallette per ottenere uno spazio più fluido e che ne consente un migliore utilizzo per l’arredamento.
L’ingresso viene ristretto per allargare la cameretta, e il disimpegno d’accesso alla zona notte e soggiorno si allarga facendolo diventare uno spazio visivamente più luminoso e più legato con il soggiorno.
Il corridoio viene ridimensionato, ricavando un ampio armadio a muro a servizio di tutto l’appartamento.
Dal corridoio della zona notte abbiamo il secondo accesso al soggiorno che consente percorsi più agevoli per raggiungere la zona cottura.
Per poter meglio sfruttare ed arredare la camera matrimoniale, chiuderei, con un pannello in cartongesso dall’interno, la finestra che anche dalle foto appare chiusa; la sua eliminazione consente una migliore sistemazione dell’arredamento con la collocazione di un ampio armadio con ante scorrevoli.
Si sono ricavati due bagni nello spazio dell’attuale unico bagno: il più piccolo rimane a servizio della camera padronale ed è completo di tutti i sanitari che saranno di dimensioni adeguate allo spazio; il bagno più grande è anch’esso completo di tutti i sanitari, di un’ampia doccia in nicchia e di uno spazio attiguo alla doccia per la lavatrice che superiormente diventa contenitore –armadio.
Si è ricavato anche un ripostiglio che potrebbe diventare uno spogliatoio per la vicina cameretta se si modifica l’apertura, qualora dovesse risultare più comodo per l’economia dell’appartamento.

Read More