APPARTAMENTO 1:
Dalla porta d'ingresso si accede direttamente al soggiorno. L’attenzione ricade subito sul camino, che ho modificato leggermente per valorizzarlo. Ho posizionato i divani vicino al camino per poterlo vivere maggiormente e godere del suo calore, non manca ovviamente una consolle con la tv al plasma. Passando dietro al divano si può accedere al terrazzo, essendo una zona molto ampia, ho scelto di realizzare due porte finestre. Dalla porta d’ingresso, nella parte sinistra della zona giorno, è visibile la cantina dei vini racchiusa da vetrate, procedendo avanti si trova il tavolo da pranzo e la cucina con penisola e un tavolo alto con due sedute. Ho sfruttato l’ambiente per inserire una dispensa e una lavanderia (lavatrice/asciugatrice), fanno sempre comodo averle a portata di mano. Procedendo verso il disimpegno, un’altra porta finestra porta fuori al terrazzo principale, dove ho adibito un angolo per la cucina coperta da vetrate che, all’occorrenza, si possono completamente aprire, un tavolo e un barbeque.
Arrivando alla zona notte, si trova una camera matrimoniale con accesso alla terrazza, di fronte una camera singola con piccola cabina armadio, libreria e scrivania, e si può accedere al balconcino privato. Procedendo avanti c’è un bagno con una doccia grande, e conclude l’appartamento un’altra camera matrimoniale con bagno privato. Ho cercato di sfruttare al meglio gli spazi e ho inserito armadiature nei punti cechi dell’appartamento. Avendo un disimpegno molto lungo, e non potendo fare modifiche esorbitanti, ho cercato di “aprire” l’ambiente allargando un po' le pareti del disimpegno, senza togliere spazio alle camere.
APPARTAMENTO 2:
Dalla porta d’ingresso si accede al soggiorno con tavolo da pranzo, divano, consolle e tv. Dal soggiorno si può accedere al terrazzo. Anche in questo caso ho proceduto con la realizzazione di armadiature dove possibile, e a un controsoffitto per allineare gli ambienti e renderli piu’ armonici. Sulla sinistra ho separato la cucina con una vetrata, dalla cucina si accede al balcone dove ho inserito la zona lavanderia (lavatrice/asciugatrice), coperta da vetrata. Passando alla zona notte, sulla destra una camera matrimoniale con cabina armadio e accesso al terrazzo; un bagno con doccia, e a sinistra una camera singola con bagno privato.
La scala del file dwg e del pdf è 1:100.