Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Commercial - Retail
Gentile cliente, ecco il progetto del nuovo showroom di Roma Car Trade.
Il progetto è stato sviluppato intorno a due principi fondamentali: la visibilità dalla via Pontina e la sostenibilità.
La parete vetrata che delimita la zona espositiva associata alla fascia rossa molto evidente rendono molto visibile l'edificio sia di giorno che di notte.
La sostenibilità è garantita dalla presenza di lamelle frangisole opportunamente posizionate che oltre a caratterizzare i prospetti permettono di regolare l'apporto di calore solare in base alle necessità e alle stagioni. Inoltre nel blocco bagni e vano scala, in copertura, è stato creato un volume dove sono alloggiate tutte le macchine di riscaldamento e condizionamento a pompa di calore. Tale piano è raggiungibile attraverso una scala interna.
Tutti gli uffici sono dotati di vetrate apribili come anche la sala riunioni. Quest'ultima è pensata come spazio multifunzione che può essere allestita in base alle necessità.
Si accede al piano interrato attraverso una rampa carrabile inclinata del 10%. Lo spazio di manovra è stato progettato per garantire anche il transito di tir per il trasporto delle automobili.
Al piano interrato troviamo uno spazio dedicato ad officina, un ulteriore spazio espositivo e uno spazio destinato a magazzino.
Tutto il resto del parcheggio esterno per esposizione auto è realizzato in leggera pendenza in modo da sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. In questa zona sono presenti pensiline con copertura fotovoltaica.
A causa di un problema tecnico non è stato possibile caricare le planimetrie dell'illuminazione, tuttavia attraverso i render è possibile comprendere l'effetto del progetto illuminotecnico. Qualora lo vogliate siamo disponibili a inviarvi le planimetrie illuminazione e architettoniche dettagliate.
Tra gli allegati troverete il modello 3d di tutto il progetto. Tale modello è completo in tutte le sue parti e consente di comprendere al meglio lo sviluppo del progetto.
Inoltre il progetto è conforme alla normativa urbanistica del comune di Roma e quindi è realmente fattibile.
Qualora lo vogliate siamo a disposizione per proseguire la progettazione.
Cordiali saluti.