Obiettivo del progetto è quello di limitare al necessario la costruzione di partizioni murarie e di nascondere gli ambienti della casa per ottenere continuità ed omogeneità spaziale.
La boiserie a listelli verticali (in rovere rigatino naturale) accoglie e nasconde le porte di accesso alle stanze, vari mobili contenitori di servizio ed il blocco cucina in linea.
Questa soluzione permette di ottenere una grande quantità di spazio di contenimento nascosto nel cosiddetto "backplash" della cucina stessa, accessibile attraverso ante in vetro a scorrimento
Verticale; così da garantire ordine e pulizia nel piano di lavoro.
La zona giorno si compone di due mobili su misura, il mobile bar (bifacciale con top in marmo) ed il mobile tv; e di due poltrone girevoli sedute su ampio tappeto.
L'accesso alla camera padronale avviene attraverso la cabina armadio, costituita da due armadiature speculari (per lei e per lui) con ante in vetro/specchio per migliorare la luminosità della stanza.
Quest'ultima funge da setto divisorio con la camera da letto ed è caratterizzata dalla pavimentazione in legno a spina ungherese a conferirne prestigio ed eleganza. All'interno vi è sufficiente spazio per un salottino privato ed una stanza da bagno.